Il potere delle cicatrici

Quanto andavamo fieri delle nostre cicatrici quando eravamo bimbi, te lo ricordi?
Ora le nascondiamo sotto sorrisi finti, trucco ed impegni.

Come se ci vergognassimo di essere dei guerrieri, di essere dei sopravvissuti.

Perché dovrei vergognarmi delle mie conquiste, di quel che mi ha temprato?
Perché dovrei sentirmi a disagio pensando a quel che ho superato?

Come se il coraggio fosse una cosa brutta, perché non si vede più in giro.

Io, il coraggio ce l’ho e sono cosparsa di cicatrici. Potrò dire di essere uscita vincitrice di tutte le mie battaglie. Ho combattuto contro la Paura ed ho vinto anche se qualche ferita mi duole ancora.

Ho lottato contro la menzogna ed ora non abbasso più gli occhi.

Forse è quello che la gente teme quando è grande: guardare in alto, verso il sole e le nuvole. Sognare.

Le mie cicatrici sono diventate gli scalini che mi hanno portato verso le stelle, non ho paura di salire.

Io non ho più paura del mio potere.

(Storia originale scritta da Sandra Saporito. Tutti i i diritti riservati)

Per ricevere gratuitamente una storia di guarigione, clicca QUI

Rispondi

